Samsung brevetto

Samsung: brevetto per lo smartphone con due OS

Tra le tante presentazioni di questi giorni all’IFA di Berlino è passata un po’ in sordina la notizia relativa a un brevetto richiesto da Samsung. L’azienda coreana avrebbe infatti brevettato uno smartphone in grado di caricare due sistemi operativi: Android e Windows Phone.

La richiesta è stata fatta in Corea del Sud più di un anno fa (maggio 2015), non è quindi dato di sapere se il progetto sia stato abbandonato o sia, al momento, quasi pronto. È comunque interessante sottolineare come la richiesta di brevetto preveda anche la possibilità di controllare l’utilizzo della Cpu compreso il numero dei core) e del quantitativo di Ram da assegnare ai sistemi operativi. Insomma, l’ipotesi più probabile è che si tratti di un dispositivo dedicato alla clientela Enteprise, se non addirittura agli sviluppatori.

Rimanete sintonizzati su Cellulare Magazine per gli aggiornamenti di rito.

Christian Boscolo

Christian Boscolo "Barabba" lavora come giornalista da quasi 20 anni. È stato redattore di K PC Games dove ha recensito i migliori giochi per PC per poi approdare alla tecnologia nel 2005. Tra le sue passioni, oltre ai videogiochi, il calcio e i buoni libri, c'è anche il cinema. Ha scritto perfino un libro fantasy: Il torneo del Mainar