Samsung Galaxy A8: grande ma sottile

Come previsto, Samsung ha sollevato il sipario sul nuovo Galaxy A8, phablet che andrà a completare la gamma “Galaxy A”, già protagonista con i Galaxy A3, Galaxy A5 e Galaxy A7.

Ampio il display Amoled da 5.7 pollici Full-HD avvolto da una scocca in alluminio con bordi laterali leggermente curvati e uno spessore di soli 5.9 mm. All’interno troviamo poi un processore octa core di fascia medio/alta Snapdragon 615, 2 GB di Ram e una memoria interna da 16/32 GB espandibile tramite MicroSD. Il reparto fotografico vede poi una fotocamera posteriore da 16 Megapixel ISOCELL per foto più chiare mentre sulla parte anteriore ci sarà una 5 Megapixel con apertura f/1.9. Chiude la dotazione tecnica una batteria da 3.050 mAh, il sensore di impronte digitali sul tasto home e Android Lollipop 5.1 con personalizzazione proprietaria TouchWiz come sistema operativo.

Il Galaxy A8 è apparso sul sito cinese Samsung ma non ci sono indicazioni circa prezzo e disponibilità sul mercato. Rimaniamo in attesa di comunicati stampa ufficiali da parte della compagnia coreana.