Samsung Galaxy Core in arrivo a gennaio

Un nuovo smartphone Samsung arriverà in Europa nel corso di questo freddo gennaio 2015. Si tratta del Galaxy Core Prime, dispositivo di fascia medio-bassa basato su Android KitKat 4.4.4 che riprende le ormai consolidate forme arrotondate della gamma Galaxy del produttore coreano.

Tra le caratteristiche tecniche, menzioniamo il display da 4.5 pollici (risoluzione di 480 x 800 pixel), processore quad core a 64-bit Snapdragon 410, 1 GB di Ram e 8 GB di memoria interna espandibili tramite MicroSD. Il reparto fotografico è poi composto da una fotocamera posteriore da 5 Megapixel e una anteriore da 2 Megapixel. Chiudono la scheda tecnica il supporto alle reti veloci 4G LTE, i vari moduli Wi-Fi, Bluetooth e USB oltre che una batteria da 2.000 mAh.

Nulla di nuovo sotto il sole se non la curiosità di vedere un processore a 64-bit alle prese con la TouchWiz, l’interfaccia grafica di Samsung che spesso diventa “pesante” nel modelli di fascia bassa. Il prezzo di vendita dovrebbe aggirarsi intorno ai 160 euro.
##BANNER_QUI##