Samsung Galaxy S7 e S7 Edge Vs LG G5 | Video

Annunciati nella giornata di domenica, i due Samsung Galaxy S7 insieme al nuovo LG G5 sono sicuramente le punte di diamante qui al Mobile World Congress 2016 di Barcellona. I due top di gamma coreani sono diversi come non mai: da una parte c’è il settimo Galaxy S di sempre, uno smartphone simile per design alla versione S6 ma che riprende alcuni aspetti del quinto modello, con la re-introduzione della scheda di memoria Micro-SD e la resistenza all’acqua e alla polvere. Dall’altra, il G5, una vera e propria sorpresa e primo top di gamma modulare a cui è possibile estrarre la parte inferiore della scocca per aggiungere elementi come il Dac audio dedicato e il battey grip con tasti dedicati alla fotocamera.

Entrambi basati su Android 6.0 Marshmallow ma personalizzati in maniera differente, Galaxy S7 e S7 Edge condividono in parte anche l’hardware, troviamo infatti lo stesso processore quad-core a 64-bit Snapdragon 820 (in Europa arriverà la versione Exynos 8890), 4 GB di Ram e 32 GB di memoria interna espandibile tramite Micro-SD nei modelli meno costosi. A cambiare profondamente è il reparto fotografico, Samsung ha optato per un modulo da 12 Megapixel con tecnologia Dual Camera e ampia apertura focale da f.1/7. LG, invece, ha deciso di inserire due fotocamere posteriori, una standard da 16 Megapixel e una da 8 Megapixel con grandangolo a 135 gradi per scattare foto con molti più elementi dei normali obiettivi.

A differire c’è anche la scocca, sul flagship di Samsung troviamo il vetro per la parte posteriore e anteriore, alluminio per i bordi. Sul top di gamma LG la scocca è interamente in metallo e la sensazione al tatto pare ottima, il peso contenuto. Galaxy S7 è disponibile nelle versioni Flat e Edge, nella prima troviamo un display da 5.1 pollici, nella seconda un pannello da 5.5 pollici con bordi curvi per gli amanti del design oltre che ampie batterie, rispettivamente da 3.000 mAh e 3.600 mAh. Sul G5 la batteria è da 2.800 mAh, il display è stato portato a 5.3 pollici dai precedenti 5.5 pollici del G3 e non è stato introdotto alcun elemento di spicco se non la possibilità di inserire moduli per ampliare le funzioni del telefono.

LG G5: lo smartphone modulare

Galaxy S7 & S7 Edge: innovazione e passato

##BANNER_QUI##