Samsung Galaxy S7: prime informazioni (Aggiornato)

Nonostante manchino tre mesi alla probabile data di presentazione del Galaxy S7, dalla rete arrivano i primi rumors e indiscrezioni su quel che ne sarà del prossimo top di gamma di casa Samsung. Le versioni saranno ancora una volta due: una Flat e una Edge con display curvato da entrambi i lati. Rispetto all’attuale Galaxy S6, il modello “normale” avrà una scocca posteriore leggermente curva per facilitare all’utente l’impugnatura, proprio come visto sul Galaxy Note 5. Stesso discorso anche per la versione Edge che dovrebbe presentare dei bordi laterali particolarmente sottili. Non sarà sottile invece lo spessore, che aumenterà per ridurre la sporgenza della fotocamera (su cui molti avevano storto il naso) e favorire l’utilizzo di una batteria più ampia. I bordi superiori e inferiori saranno ridotti anche per la versione Flat che riconfermerà il display da 5.2 pollici al contrario di quella Edge che dovrebbe arrivare sul mercato con un ampio display da 5.5 pollici. Sarà quindi escluso un prossimo debutto del Galaxy S6 Edge+ a settembre? Probabile, o magari si passerà direttamente ai 6 pollici per differenziare i due modelli.

Sotto la scocca le caratteristiche tecniche saranno pressoché identiche: la risoluzione del display Super Amoled sarà QHD, il processore sarà uno Snapdragon 820 per il mercato USA e cinese, mentre si utilizzerà il SoC proprietario Exynos 8890 per l’Europa e l’Asia. Saranno poi 4 i GB di Ram a disposizione, uno in più dell’attuale versione, che saranno affiancati da 32 e 64 GB di memoria interna che solo nella variante flat saranno espandibili. Miglioramenti importanti dovrebbero poi arrivare per il comparto fotografico: l’attuale sensore da 16 Megapixel lascerà il posto ad uno da 20 Megapixel realizzato da Sony (IMX300) con stabilizzatore ottico OIS, phase detection auto focus e 1µm pixel size.

Ricordiamo che, queste e altre indiscrezioni, sono da prendere con il beneficio del dubbio in quanto il tempo che li separa dalla presentazione ufficiale è ancora parecchio e potrebbero cambiare molti dettagli.

AGGIORNAMENTO: direttamente da Gsmarena arrivano nuovi dettagli sulle varianti. Saranno tre: Flat, Edge e Plus con rispettivamente display da 5.2, 5.5 e 6 pollici.


(concept)

##BANNER_QUI##