Samsung Galaxy Tab A: caratteristiche e prezzi

Samsung ha lanciato in Italia il nuovo Galaxy Tab A, un tablet dal design elegante e moderno.
 
Galaxy Tab A racchiude in un corpo sottile e leggero, potenza e prestazioni all’avanguardia”, spiega Riccardo De Franchis – Marketing Manager Divisione Telefonia di Samsung Electronics Italia. “Con i suoi 7.5mm di spessore e i soli 450gr di peso, offre il massimo della portabilità e della facilità d’uso. Grazie ad un nuovo formato del display, progettato per ottimizzare l’esperienza di visone e ad una fotocamera all’avanguardia, il nuovo Galaxy Tab A è la perfetta sintesi di eleganza e funzionalità”.

Tante le novità non solo sul fronte dell’hardware. A bordo c’è ad esempio la “modalità bambino” che permette ai genitori di monitorare l’utilizzo che i loro figli fanno del tablet, tenendo traccia di quanto tempo vi trascorrono davanti e selezionando le applicazioni e i contenuti cui possono avere accesso.  Con Galaxy Tab A è inoltre disponibile per tutti gli utenti un pacchetto di applicazioni e servizi Microsoft precaricati come Microsoft Office, Microsoft Excel, Microsoft PowerPoint, Microsoft OneNote e Microsoft OneDrive con 100GB di spazio disponibile per 2 anni, per accedere, modificare e conservare file, documenti, immagini e video. Samsung ha anche creato una versione di TAB A dotata dell’esclusiva S Pen, per rispondere alle esigenze di chi cerca un dispositivo pratico sia per uso professionale che personale. 
##BANNER_QUI##
Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche il Galaxy Tab A ha un display da 9,7″ con risoluzione XGA, processore quad core da 1,2GHz e 16 GB di Ram espandibili tramite schede microSD.

Samsung Galaxy Tab A, nelle versioni solo Wi-Fi e 4G/LTE e Samsung Galaxy Tab A con S-Pen nella sola versione Wi-Fi saranno disponibili in Italia a partire da Maggio 2015.  Samsung Galaxy Tab A in versione 4G/LTE e Galaxy Tab A con S Pen a 349 euro, mentre Samsung Galaxy Tab A solo WiFi costerà 299 euro.

Postato in Senza categoria

Christian Boscolo

Christian Boscolo "Barabba" lavora come giornalista da quasi 20 anni. È stato redattore di K PC Games dove ha recensito i migliori giochi per PC per poi approdare alla tecnologia nel 2005. Tra le sue passioni, oltre ai videogiochi, il calcio e i buoni libri, c'è anche il cinema. Ha scritto perfino un libro fantasy: Il torneo del Mainar