Samsung: gamma Galaxy Tab E in arrivo

Samsung si appresta ad annunciare una nuova gamma di tablet low cost. Si chiamerà Galaxy Tab E e, al momento, sono due i modelli anticipati dai rumors della rete: SM-T560 e SM-T561.

Poche le differenze tra i due tablet che si distinguono principalmente per la presenza o meno della connettività 3G associata a quella Wi-Fi. Le altre specifiche vedono poi l’adozione di un display da 9.6 pollici HD, 1.5 GB di Ram, memoria interna da 8 GB espandibile tramite MicroSD e un reparto fotografico composto da un obiettivo posteriore da 5 Megapixel e uno frontale da 2 Megapixel.

Il sistema operativo a bordo dovrebbe ancora essere Android KitKat 4.4 mentre a cambiare sarà il processore, un inedito quad core Spreadtrum SC7730SE tipicamente utilizzato dai produttori per i propri modelli di fascia bassa.

Non sappiamo se questo modello andrà a sostituire l’attuale gamma Galaxy Tab 4 ma l’arrivo in Asia ed Europa è pressoché scontato. Entrambi i prodotti saranno posizionati sul mercato a prezzi di circa 200 euro.


##BANNER_QUI##