Samsung Gear A: rivoluzione circolare

Il nuovo smartwatch di Samsung si chiamerà Gear A e avrà uno display circolare. Questi i rumors circolanti in Rete e supportati da alcune immagini interessanti, come quella stilizzata che mostra le funzioni dell’Orbis (un vecchio progetto di Samsung) e quella pubblicata dal sito spagnolo AndroidPit, che ritrae uno smartwatch dal design intrigante. Sconosciute al momento le caratteristiche tecniche, anche se l’ipotesi più accreditata è che Samsung riproponga quanto già visto sul Gear S, ovvero un Watch Phone in grado  di telefonare autonomamente grazie a una Sim.

Insomma, Samsung sembra voler definitivamente abbandonare la forma rettangolare per puntare su quella circolare, ma soprattutto, tagliare con il passato proponendo dispositivi meno “tecnici” ma più accattivanti dal punto di vista del design e materiali.

Postato in Senza categoria

Christian Boscolo

Christian Boscolo "Barabba" lavora come giornalista da quasi 20 anni. È stato redattore di K PC Games dove ha recensito i migliori giochi per PC per poi approdare alla tecnologia nel 2005. Tra le sue passioni, oltre ai videogiochi, il calcio e i buoni libri, c'è anche il cinema. Ha scritto perfino un libro fantasy: Il torneo del Mainar