Samsung Gear S arriva in Italia

Samsung ha presentato ufficialmente il nuovo Samsung Gear S, l’ultima generazione della tecnologia indossabile con connessione 3G per rimanere sempre in contatto con amici e social network. Pratico da indossare grazie al cinturino flessibile e al display curvo SuperAmoled, Gear S è il dispositivo perfetto per chi è sempre in movimento.

Il lancio dei dispositivi della famiglia Gear ha rappresentato un passo importante nel mondo della tecnologia indossabile e ha aperto nuove frontiere della connettività, offrendo una maggiore libertà di comunicazione”, ha commentato Carlo Carollo, Direttore Sales and Marketing Telefonia di Samsung Electronics Italia. “Con Gear S abbiamo voluto racchiudere l’eccellenza tecnologica di Samsung in un dispositivo versatile, con un nuovo design, che fosse in grado di accompagnare le persone in ogni momento della loro giornata”.  

Il Samsung Gear S ha un display curvo touchscreen da 2 pollici, comodo per leggere messaggi e notifiche in tempo reale e un’interfaccia semplice e intuitiva. Permette inoltre di comunicare in libertà e ricevere in tempo reale le notifiche dei propri canali social, del calendario e delle applicazioni, anche senza avere lo smartphone grazie alla connettività 3G, Bluetooth e Wi-Fi. Ad esempio si può rispondere direttamente a mail e messaggi utilizzando la tastiera touch e si possono effettuare e ricevere chiamate. Inoltre l’interfaccia utente è stata riorganizzata per essere più comoda e per dare immediato accesso a notifiche, Widget e Applicazioni scorrendo con un solo gesto la schermata Home.
##BANNER_QUI##
Il nuovo dispositivo indossabile Samsung integra il sistema di navigazione per pedoni HERE, ideale per trovare la strada e arrivare facilmente a destinazione senza perdersi né sprecare tempo. In più, grazie al personal trainer incorporato, ai multi-sensori potenziati e al Gps integrato, è possibile tenere sotto controllo la propria forma fisica sviluppando un programma fitness personalizzato e monitorando la frequenza cardiaca sia durante la corsa che la camminata.

Il nuovo Samsung Gear S è disponibile in due colorazioni nero e bianco al prezzo di 399 euro.

Se siete interessanti al mondo della telefonia raggiungeteci sui nostri canali social per rimanere sempre aggiornati Facebook | Twitter

Postato in Senza categoria

Christian Boscolo

Christian Boscolo "Barabba" lavora come giornalista da quasi 20 anni. È stato redattore di K PC Games dove ha recensito i migliori giochi per PC per poi approdare alla tecnologia nel 2005. Tra le sue passioni, oltre ai videogiochi, il calcio e i buoni libri, c'è anche il cinema. Ha scritto perfino un libro fantasy: Il torneo del Mainar