Samsung prende in giro Apple e iPhone 6

“Nessuno comprerà mai un telefono grande”. Vi sembrerà strano ma queste parole sono state pronunciate nel 2010 proprio dal defunto Steve Jobs, genio rivoluzionario ed ex amministratore delegato di Apple.
##BANNER_QUI##
A distanza di 4 anni la storia è cambiata. In occasione dell’evento di ieri sera (LINK), la casa di Cupertino ha infatti presentato due nuovi iPhone, rispettivamente da 4.7 e 5.5 pollici. Nessun dietro front o bandiera bianca alzata al cielo: nel campo della tecnologia il tempo passa più velocemente di qualsiasi altro settore cambiando di conseguenza anche le preferenze dei consumatori, attualmente più inclini a sfruttare il proprio smartphone come vero e proprio computer.

Tutto ciò è stato ripreso ironicamente da Samsung, tipica nell’adottare campagne marketing di questo tipo che, alla frase di Steve Jobs riportata ad inizio articolo, aggiunge: “Indovinate chi si sorprende cambiando idea”.

Questo è marketing 3.0, un tipo di marketing nato da poco che sfrutta i social network: prese in giro, foto comparative  sono infatti all’ordine del giorno tra i vari produttori di telefonia…