Samsung: prime immagini per Z1, lo smartphone Tizen

Continua la saga che vede protagonista Tizen, l’atteso sistema operativo ideato e creato da Samsung. E’ ormai un anno che gli addetti al settore aspettano di toccare con mano il primo dispositivo Tizen per poi assistere a continui rimandi: l’ultimo in ordine cronologico, la presentazione in India che si sarebbe dovuta tenere lo scorso 10 dicembre.

Nuove immagini provenienti dal centro di ricerca e sviluppo di Samsung India mostrano alcune schermate di Tizen e l’estetica di Z1. Ebbene sì, fino a prova contraria, Z1 sarà il primo telefono di una lunga serie che abbandonerà ufficialmente il sistema operativo Android per far spazio a quello proprietario. Tra le specifiche tecniche: display WVGA 4.0 pollici, processore dual-core Spreadtrum da 1.2 GHz di clock, 768 MB di Ram e fotocamera posteriore da 3.2 Megapixel. L’identikit è quello di uno smartphone di fascia bassa, dual-SIM e adatto al mercato indiano, vero e proprio El Dorado 2014 per i maggiori produttori di telefonia.

Nell’attesa di novità ufficiali – magari già al CES di Las Vegas 2015 – vi rimandiamo alla fotogallery sottostante in cui potrete notare le somiglianze tra l’attuale personalizzazione Android di Samsung “TouchWiz” e questo nuovo sistema operativo proprietario.
##BANNER_QUI##