Samsung proverà a consolidarsi nel mercato premium

Non è un mistero che il 2015 rappresenti il vero cambio di rotta per Samsung, intenzionata ad alzare l’asticella dei materiali e dei design da adottare sui propri smartphone e tablet. Si è iniziato con la serie A e il Galaxy Alpha per poi proseguire – in parte – con il Note 4 e infine con il nuovo Galaxy S6, interamente di vetro e acciaio.

Sembra però non essere finita qui. L’azienda coreana ha infatti intenzione di aumentare la qualità costruttiva di tutti i propri dispositivi per giustificare i prezzi alti dei suoi smartphone, soprattutto in paesi come la Cina in cui la concorrenza sembra essere riuscita a far di meglio anche sotto quel profilo.

“Samsung Electronics mira a consolidare la propria leadership nel mercato premium e prevede di migliorare la line-up dei suoi nuovi smartphone per rafforzare la competitività”, ha dichiarato JK Shin, CEO di Samsung Mobile.

Insomma, Samsung all’arrembaggio anche se è facile intuire come i prezzi potranno lievitare anche a fronte dei pochi guadagni nel panorama Android… | Apple guadagna 8 volte i produttori Androd |


##BANNER_QUI##