Samsung riporterà il Galaxy Note 6 in Europa

L’abbiamo provato, l’abbiamo recensito ma non è arrivato e non arriverà. Stiamo parlando del Galaxy Note 5, l’ultimo flagship dotato di pennino che per volontà di Samsung non è stato venduto in Europa e in molti altri paesi. Con il prossimo modello dovrebbe tornare tutto alla normalità, la conferma arriva da SamMobile, fonte per eccellenza dei rumors intorno al produttore coreano, sicura del ritorno del Galaxy Note 6 nel Vecchio Continente. Il nome in codice è “Grace”, la sigla identificativa SM-N930F, dove “F” sta proprio per indicare il mercato europeo, così come per tutti i dispositivi Galaxy.

La gamma di fascia alta sarà quindi composta da Galaxy S7 flat (5.2 pollici), S7 Edge (5.5 pollici) e Note 6 (5.7 pollici). Si sa ben poco sulle specifiche tecniche, il display potrebbe saltare direttamente alla risoluzione 4K per una migliore integrazione con la realtà virtuale da sfruttare con i Gear VR, il processore dovrebbe rimanere invece l’Exynos 8890 e ci dovrebbero essere 6 GB di Ram e 64 GB di memoria interna espandibile. Probabile, infine, l’utilizzo del sensore da 12 Megapixel con super OIS a bordo dei fratelli minori Galaxy S7.

Salvo dietrofront dell’ultimo minuto, Samsung annuncerà Galaxy Note 6 durante l’IFA 2016 di Berlino nel mese di settembre.

Fonte

##BANNER_QUI##