Samsung SM-W2016 potrebbe essere il Galaxy S6 mini

Galaxy S6 Mini potrebbe essere il top di gamma compatto che molti vorrebbero acquistare e che potrebbe presto diventare realtà. Direttamente da un benchmark di GFXBench, è stato rivelato un dispositivo dal nome in codice SM-W2016 con a bordo lo stesso hardware del Galaxy S6 pur offrendo un display di soli 4.6 pollici, un vero e proprio flagship pensato per dar fastidio a Sony Xperia Z5 Compact e lo stesso iPhone 6s.

La risoluzione di soli 1280 x 720 pixel risulterebbe inoltre perfetta per uno schermo così piccolo e gioverebbe non poco all’autonomia generale. Un SoC Exynos 7420 a otto core da 2.1 GHz, una memoria Ram da 3 GB e una fisica da 32/64 GB completerebbero la dotazione di serie insieme alla fotocamera posteriore da 16 Megapixel e quella anteriore da 4.7 Megapixel. Il sistema operativo a bordo segnalato dal report indica ancora Android Lollipop in versione 5.1.1 mentre il prezzo dovrebbe aggirarsi intorno ai 499 euro secondo il sito di e-commerce Zauba.

Indiscrezioni da prendere con il beneficio del dubbio in quanto la compagnia coreana non è mai stata propensa a rilasciare un vero e proprio top di gamma compatto, preferendo soluzioni di fascia media “travestite” da smartphone premium.

##BANNER_QUI##