Samsung svela Galaxy A3 e A5

Dopo il lancio del Galaxy Alpha (LINK), Samsung  annuncia ufficialmente due nuovi smartphone della serie Galaxy A, una nuova gamma di modelli in cui il metallo è il materiale principale.

Galaxy A5


Parliamo di uno smartphone di fascia media/alta dotato di un display Super Amoled da 5 pollici HD, processore quad core Snapdragon 410, 2 GB di Ram, 16 GB di memoria espandibile tramite MicroSD e una batteria da 2.300 mAh. Per quel che riguarda invece il reparto fotografico, saranno 13 i Megapixel a disposizione della fotocamera posteriore e 5 i Megapixel a forniti per quella anteriore, una vera novità per il produttore coreano che non si era mai avvicinato concretamente al mondo dei selfie.

Galaxy A3

Il secondo modello della nuova linea Galaxy A porta invece con sé caratteristiche hardware inferiori rispetto al Galaxy A3. Parliamo infatti di uno smartphone dal display qHD da 4.5 pollici, processore quad core Snapdragon 410, 1 GB di Ram, 16 GB di memoria espandibile e una batteria da 1.900 mAh. La fotocamera posteriore sarà poi da “soli” 8 Megapixel mentre non cambia quella anteriore, sempre da 5 Megapixel.
##BANNER_QUI##
Entrambi i modelli, disponibili in più colorazioni, arriveranno sul mercato durante il mese di novembre a dei prezzi ancora sconosciuti: probabile un costo di 449 euro per Galaxy A5 e 399 euro per Galaxy A3. Aspettiamo aggiornamenti da Samsung Italia.