Samsung: svelato il Galaxy S5 mini

Il Samsung Galaxy S5 mini è stato presentato ufficialmente. La versione ridotta dell’attuale top di gamma coreano, il Galaxy S5, ripropone tutte le novità più importanti viste su quest’ultimo: non mancherà quindi il rilevatore d’impronte digitali, il sensore per rilevare il battito cardiaco e la certificazione IP67 (resistenza all’acqua e alla polvere) oltre a tutte le varie funzioni software come la modalità privata e quella per tutelare i bambini.

Per quel che riguarda il telefono troviamo invece un display HD di tipo Super Amoled da 4.5’’ pollici, processore quad core da 1.4 GHz di Clock, 1.5 GB di Ram e una memoria interna da 16 GB espandibile tramite microSD. Il reparto fotografico è composto da un obiettivo posteriore da 8 Megapixel con autofocus e flash LED e uno anteriore da 2 Megapixel. Non mancheranno poi tutte le varie connettività Wi-Fi, Bluetooth 4.0, GPS, NFC e il supporto alle reti mobili di ultima generazione (LTE).
##BANNER_QUI##
Da come potete vedere in foto, il design sarà pressoché identico a quello del Galaxy S5, cambieranno solamente le dimensioni, di 131.1 x 64.8 x 9.1 mm, il peso che scende a 120g e la batteria a bordo che sarà da 2.100 mAh.

Il Galaxy S5 mini sarà commercializzato inizialmente in Russia ad un prezzo di circa 479 euro e arriverà nel mese di luglio anche in Italia. Il prezzo per il nostro mercato dovrebbe aggirarsi intorno ai 449 euro.