Sarà di Huawei il futuro Nexus

Huawei potrebbe aver fatto il colpaccio e aver stretto un accordo con Google per la produzione del nuovo Nexus che dovrebbe essere svelato in autunno. È quanto afferma l’analista Kevin Jang di iSupply.

A sostegno di questa tesi ci sarebbe un’intervista rilasciata al sito The Verge da Richard Yu, Responsabile della divisione consumer della multinazionale cinese, in cui il manager afferma che le strategie di Huawei per affermarsi negli Stati Uniti (parliamo del settore smartphone, naturalmente) passano attraverso Google.

I consumatori americani si fidano di Google, quindi possono fidarsi anche di Huawei“, ha detto Richard Yu. Huawei succederebbe così a Motorola che ha realizzato il recente Nexus 6 (in foto, insieme al tablet Nexus 9 di HTC). Prima ancora sono state LG, Samsung e Htc le aziende a cui Google ha affidato la produzione degli smartphone di riferimento per la propria piattaforma mobile. Huawei ha tutte le carte in regola, e i suoi più recenti modelli lo testimoniano, per realizzare uno smartphone ad alte prestazioni, con forme eleganti e materiali di pregio. Staremo a vedere se l’indiscrezione sarà confermata.