Prima o poi capita a tutti. Dopo più di trent'anni di chiusure d'esercizio in positivo, Nintendo è costretta a registrare il primo segno meno della sua storia. La casa nipponica ha chiuso l'anno fiscale con una perdita di più di 400 milioni di euro e con un calo dei ricavi pari al 36,2%.
Le difficoltà dell'azienda sono legate allo scarso successo riscosso dall'ultima console (il Nintendo 3DS) costretta a confrontarsi non più solo con gli storici rivali (Playstation portatili su tutti) ma anche con smartphone e tablet, sempre più agguerriti sul fronte dell'esperienza videoludica.
"Il prezzo molto basso dei videogame per smartphone - dice Satoru Iwata, il Ceo di Nintendo - porta molte persone a pensare che non valga la pena spendere di più per giocare".
Gli smartphone visti come grandi rivali, dunque. Ma non solo. Secondo alcune indiscrezioni, Nintendo starebbe ragionando sulla possibilità che la Wii U, la sua nuova console, possa supportare Android e accedere alle app (e ai videogame) del Google Play.
Come dire: se non puoi battere il tuo nemico... fattelo alleato.
Perfect kick - Videorecensione
venerdì 17/05/2013
Samsung Galaxy Express - videopresentazione
venerdì 17/05/2013
LG Optimus G Pro - Anteprima esclusiva - Cellularemagazine.it
venerdì 10/05/2013
Kindle Fire HD 8.9 - la recensione di CellulareMagazine.it
mercoledì 08/05/2013
Samsung Galaxy S4 benchmark a confronto con Htc, LG, Sony - CellulareMagazine.it
giovedì 02/05/2013