Skype 5.0 per iPhone è tutto nuovo

Finalmente anche Skype per iPhone ha l’interfaccia uniforme con le versioni già disponibili per Windows Phone e Android. L’omologazione, con tutta l’esperienza d’utilizzo peculiare, sarà effettiva non appena la release 5.0 dell’applicazione Voip sarà pubblicata sull’App Store.

Così come già avviene con gli altri sistemi operativi, anche Skype per iPhone avrà una grafica caratterizzata da animazioni più fluide e alcune nuove funzioni, addirittura in esclusiva per lo smartphone di Apple. Così la versione 5.0 è stata riscritta da zero per dialogare al meglio con la piattaforma della Mela morsicata.

Il risultato è una velocità superiore (fino a cinque volte in più rispetto all’attuale edizione), una fluidità maggiore nel passaggio da un panello all’altro e nuovi effetti e suoni. Tutto abbinato a una gestione ottimale del risparmio energetico. L’integrazione con iOS è migliorata: sarà possibile iniziare le chat di gruppo direttamente dall’hub e i messaggi, video e foto si potranno inviare anche agli utenti disconnessi, che potranno vedere il contenuto non appena saranno on-line. Infine, la sincronizzazione di Skype su più dispositivi sarà automatica.

La “rivoluzione” inizia dall’iPhone e terminerà sull’iPad. Ma quanto bisogna attendere? Una settimana al massimo per vedere Skype 5.0 tra gli aggiornamenti dell’App Store.