Smart Expedition: l’Expo in realtà aumentata con un’app

Siemens lancia Smart EXPedition, la nuova App gratuita, in doppia lingua (italiano e inglese) che consentirà ai suoi utenti di partecipare ad una sorta di “spedizione” alla scoperta delle tecnologie del futuro legate alla digitalizzazione, all’energia sostenibile e alle infrastrutture intelligenti. Una volta scaricata l’applicazione, gli utenti potranno fare clic sull’icona della Realtà Aumentata (augmented reality, abbreviato AR) rappresentata dall’immagine della scultura. La prima informazione è la distanza che separa da Expo. In secondo luogo, sarà possibile visualizzare un eyecatcher, (una freccia centrale) che indicherà dove posizionare il proprio dispositivo. Facendolo, si vedrà un’animazione tridimensionale “murmuration” che fluttua, assumendo diverse forme.

Cliccando sulla lettera “i” presente in basso a sinistra sarà possibile in ogni momento capire a cosa si riferiscono e cosa significano questi movimenti, in termini di trend tecnologici associati a Siemens (digitalizzazione, infrastrutture intelligenti, energia sostenibile e futuro dell’automazione). Cliccando invece sulla pin icon si potranno scoprire i progetti realizzati da Siemens con alcuni importanti clienti. Questi compariranno, sempre attraverso la realtà aumentata, con targhette geolocalizzate in corrispondenza del luogo nel quale si trovano effettivamente.
 
Selfie
Per consentire ad ogni utente di entrare a far parte di questo flusso universale, cliccando sull’icona della fotocamera, gli utenti potranno farsi il proprio selfie e la loro foto si trasformerà in una originale fotografia, caratterizzata da una logica simile a quella che anima la murmuration.

 
L’app è disponibile per smartphone Android e iOS.
 
##BANNER_QUI##