Smartcomix: il fumetto sbarca su tablet

Nato da un’idea di Fabio Celoni e pubblicato da Shockdom, SmartComiX è il progetto che riunisce alcune fra le più grandi firme del fumetto italiano (autori che collaborano da anni con Sergio Bonelli Editore e Walt Disney Italia) con storie pensate e realizzate ad hoc per la lettura su smartphone e tablet tramite un’apposita App.

Il particolare formato in 16:9, che è stato pensato e prodotto per essere facilmente fruito sui device mobili,  ha creato anche una nuova linea di prodotti: storie a fumetti in cui ogni pagina è composta da una singola vignetta, in molti casi un vero e proprio dipinto di grande accuratezza e impatto visivo.

Al prossimo Lucca Comics & Games  (29 ottobre-1 novembre) verranno presentati 4 volumi, tutti acquistabili attraverso l’app SmartComiX (disponibile su Apple Store e Play Store a partire dal 26 ottobre).

Postato in Senza categoria

Christian Boscolo

Christian Boscolo "Barabba" lavora come giornalista da quasi 20 anni. È stato redattore di K PC Games dove ha recensito i migliori giochi per PC per poi approdare alla tecnologia nel 2005. Tra le sue passioni, oltre ai videogiochi, il calcio e i buoni libri, c'è anche il cinema. Ha scritto perfino un libro fantasy: Il torneo del Mainar