SmartEyeglass: il 10 marzo gli occhiali di Sony

La realtà aumentata è diventata un terreno di scontro molto acceso. Sono parecchie le aziende interessate a entrare in questa tecnologia molto in voga e potenzialmente redditizia. Dopo gli annunci di Samsung nei giorni scorsi (ma in quel caso si tratta di un visore un po’ diverso) e di Facebook proprio in mattinata, è giunto il momento di Sony.

La casa giapponese ha infatti annunciato oggi l’arrivo dei suoi nuovi SmartEyeglass, occhiali per la realtà virtuale simili a quella lanciati e poi ritirati da Google. Dal 10 marzo saranno disponibili in diversi Paesi tra cui l’Italia al prezzo poco popolare di 670 euro. Anche in questo caso si tratta infatti di un modello destinato agli sviluppatori.

Tra le caratteristiche tecniche una fotocamera integrata in grado di scattare immagini e girare video da 3 Megapixel.
Rimanete sintonizzati su Cellulare Magazine per gli aggiornamenti di rito.

##BANNER_QUI##

Postato in Senza categoria

Christian Boscolo

Christian Boscolo "Barabba" lavora come giornalista da quasi 20 anni. È stato redattore di K PC Games dove ha recensito i migliori giochi per PC per poi approdare alla tecnologia nel 2005. Tra le sue passioni, oltre ai videogiochi, il calcio e i buoni libri, c'è anche il cinema. Ha scritto perfino un libro fantasy: Il torneo del Mainar