Smartwatch: il mercato secondo Canalys

Gli smartwatch sono considerati tra i dispositivi più interessanti dei prossimi anni, non a caso gli analisti snocciolano previsioni quasi ogni settimana. Oggi è il turno di Canalys che sottolinea come questo segmento sia ancora in fase di assestamento.

Gli smartwatch (ma nel calcolo sono compresi anche i dispositivi smartband) venduti nel 2014 sono quasi 5 milioni ma solo 720mil unità portavano in dote il nuovo sistema operativo Google Wear. Un magro bottino dunque per i colossi della telefonia come Samsung e Lg che devono accontentarsi, almeno per il momento, delle briciole.
##BANNER_QUI##
Molto meglio gli outsider come Xiaomi (il MI band ha venduto 1 milione di pezzi) e il Pebble, anche in questo caso un milione di pezzi venduti tra il 2013 e il 2014. A dominare il mercato è comunque Samsung che può contare su un catalogo con sei dispositivi differenti e su diverse piattaforme.

Postato in Senza categoria

Christian Boscolo

Christian Boscolo "Barabba" lavora come giornalista da quasi 20 anni. È stato redattore di K PC Games dove ha recensito i migliori giochi per PC per poi approdare alla tecnologia nel 2005. Tra le sue passioni, oltre ai videogiochi, il calcio e i buoni libri, c'è anche il cinema. Ha scritto perfino un libro fantasy: Il torneo del Mainar