Smartwatch: LG e ASUS puntano sul tondo

LG e ASUS punteranno su smartwatch dal quadrante tondo. I produttori vogliono infatti entrare in questa fascia di mercato occupata attualmente dal Moto 360, orologio intelligente di Motorola tanto apprezzato dagli utenti per il suo design arrotondato e cornici sottili.
##BANNER_QUI##
LG ha quindi fatto sapere che nel corso dell’edizione 2014 dell’IFA di Berlino svelerà il suo LG Watch R, smartwatch dal display tondo che forse più di tutti assomiglierà ad un orologio classico. Ancora ignote le specifiche tecniche e soprattutto la durata della batteria, uno dei punti critici dei primi smartwatch lanciati sul mercato.

Anche ASUS è intenzionata ad entrare nel mercato dei dispositivi indossabili. Durante l’IFA è previsto infatti il lancio di uno smartwatch dal prezzo aggressivo: si ipotizza un costo compreso tra i 99 e i 149 euro.

L’atteso Moto 360, invece, sarà svelato e commercializzato dopo la presentazione del 4 settembre di Motorola. Ancora ignoto il prezzo che potrebbe arrivare fino a 250 euro per via dei materiali utilizzati.

Se siete interessanti al mondo della telefonia raggiungeteci sui nostri canal social per rimanere sempre aggiornati Facebook | Twitter