Smartwatch: oltre 720.000 Android Wear spediti

Attraverso un dettagliato report, la società di analisi Canalys ha messo luce i numeri fatti registrare dal mercato dei dispositivi indossabili, vera e propria novità del 2014. Stando ai dati, gli smartwatch basati su Android Wear consegnati sono stati oltre 720.000 su una base di circa 4,6 milioni di wearable.

Tra quelli più acquistati e apprezzati dai consumatori, Canalys mette al primo posto il Motorola Moto 360 seguito da LG G Watch R, segno evidente che gli utenti, anche quelli più hi-tech, sono attenti a cosa mettere al polso e tendenzialmente prediligono orologi dal quadrante circolare.

Considerando infine che i dispositivi con Android Wear hanno raggiunto il mercato solamente nella seconda parte del 2014, gli smartwatch Pebble sono stati tra i più consegnati arrivando a toccare quota un milione di unità. Stessi numeri anche per la Xiaomi Mi Band, l’interessante activity tracker low cost del produttore cinese.

Non ci rimane quindi che aspettare l’Apple Watch, gli analisti sono convinti che l’adozione sarà alta e avverrà una vera e propria rivoluzione in questo settore…

##BANNER_QUI##