Sony annuncia SmartBand 2


Sony
ha annunciato la seconda versione della propria SmatBand, braccialetto intelligente dotato di un avanzato sensore per il rilevamento continuo della frequenza cardiaca, del benessere e dello stress. Tra le altre funzioni segnaliamo il riconoscimento del sonno, la sveglia intelligente e l’avviso di nuove notifiche attraverso la vibrazione.

Costruito in silicone con chiusura in acciaio, SmartBand 2 ha la certificazione IP68 e può essere immerso in acqua dolce per 30 minuti fino ad un massimo di 3 metri di profondità. Nota dolente per la batteria che in modalità normale ha una durata dichiarata di soli 2 giorni (10 ore di utilizzo continuo nel rilevamento della frequenza cardiaca) e di cinque giorni in modalità Stamina. Essenda priva di un display, tutte le statistiche rilevate sono consultabili attraverso l’app LifeLog.

Compatibile con tutti i dispositivi basati su iOS 8.2 e Android KitKat 4.4 o superiori, Sony SmartBand 2 sarà disponibile nei colori nero e bianco a partire da settembre 2015 ad un prezzo di 119 euro. Le colorazioni rosa e indigo sono state annunciate ma arriveranno dopo la commercializzazione.

I livelli di frequenza cardiaca, benessere e stress
 
All’interno dello stesso “core” modulare di SmartBand, i sensori dell’accelerometro e di calcolo della frequenza cardiaca di SmartBand 2 lavorano insieme per monitorare l’impulso e la variabilità del battito cardiaco, consentendo di misurare per tutta la giornata il livello globale della forma fisica, dell’eccitazione e dello stress.
 
SmartBand 2 rileva automaticamente le attività quali camminata, corsa e altri tipi di allenamenti, mentre effettua la mappatura della frequenza cardiaca durante ogni attività. La popolare app di Sony LifeLog aiuta a tenere traccia dei progressi ottenuti grazie a divertenti insight comparativi, dando suggerimenti motivazionali sulla base delle proprie attività.
 
Sarà possibile godersi un miglior riposo durante la notte grazie agli insight che SmartBand 2 fornisce tramite il riconoscimento automatico del sonno – e la funzione smart della sveglia che vibra delicatamente per svegliare l’utente nel momento migliore in base al proprio ciclo del sonno.


Vivere in modo più smart grazie alla connettività e alle notifiche intelligenti

SmartBand 2 consente di non perdere più nessuna chiamata, messaggio, email o tweet grazie alle notifiche attraverso una vibrazione leggera e l’illuminazione brillante del LED RGB. Questo consente, inoltre, di controllare facilmentela musica sullo smartphone o sul tablet, con semplici tap per azionare, mettere in pausa e saltare le tracce musicali.
 
Sarà difficile perdere di vista il propriosmartphone o tablet Xperia dato che SmartBand 2 vibrerà per avvisare l’utente quando ci si allontana di più di 10 metri dal dispositivo collegato.
 
Inoltre, SmartBand 2 si ricarica totalmente in circa un’ora con un autonomia della batteria fino a due giorni4.
Da indossare 24/7
 
Grazie alla custodia resistente in silicone, alla durata della batteria fino a 2 giorni e alla certificazione IP68 – nonostante la sua micro USB a vista – SmartBand 2 può essere indossato ovunque.

##BANNER_QUI##