Sony lancia Zx1, Walkman di lusso

I grandi amori ritornano, sempre. A distanza di 35 anni dal debutto del popolare Walkman, Sony torna nei negozi con una sua nuova versione, ovviamente digitale.

Zx1, questo il nome del nuovo Walkman, assomiglia ad uno dei tanti telefonini del produttore giapponese dotati di schermo touch e sistema operativo Android ma la differenza è tutta dentro: la definizione audio è sopra la norma ed è dedicato a un target di audiofili.

Il nuovo Walkman supporta infatti risoluzioni audio a 24 bit di profondità e 192 kHz di frequenza, il Cd si ferma a 16 bit e 44.1 kHz. Ovviamente, non manca la possibilità di riprodurre brani in formato Wav e Aiff, decisamente meno compressi ma più pesanti in termini di MB. La memoria interna dello Zx1 è pari 128 GB, abbastanza da poter archiviare centinaia e centinaia di discografie.
##BANNER_QUI##
Il nuovo gioello di casa Sony è stato lanciato ad un prezzo di circa 700 dollari e ha riscontrato buone vendite in Giappone. In Europa è arrivato, difficile non essere interessati anche se il prezzo è proibitivo…



Se siete interessanti al mondo della telefonia raggiungeteci sui nostri canal social per rimanere sempre aggiornati Facebook | Twitter