Sony sarà sponsor della UEFA Champions League

Sony sarà lo sponsor ufficiale della UEFA Champions League per le prossime tre stagioni, dal 2015 al 2018. Dopo una lunga partnership con il brand PlayStation, l’accordo si amplia e la società giapponese prenderà in tutto e per tutto il posto di HTC, attuale sponsor delle competizioni di calcio europee. A beneficiarne non sarà solamente la divisione Playstation ma anche la divisione Mobile che potrà così esaltare l’ampia gamma di smartphone e tablet Xperia.

Jim Ryan, Presidente e CEO di Sony Computer Entertainment Europe, ha dichiarato: “Il nostro rapporto con UEFA e con UEFA Champions League è per noi di fondamentale importanza e lo consideriamo una scelta ideale sia per il nostro brand che per il nostro pubblico. Siamo entusiasti di continuare questo rapporto per altri tre anni e non vediamo l’ora di offrire ai nostri giocatori un’esperienza nuova, divertente ed emozionante che coinciderà con un approccio unico a UEFA Champions League da parte di PlayStation”

Dennis van Schie, Chief Commercial Officer di Sony Mobile ha commentato così la sponsorship: “UEFA Champions League rappresenta la vetta del calcio per i club e siamo entusiasti di offrire ai fan di tutto il mondo modi straordinari per godersi e condividere la loro passione per le partite. Questa prestigiosa piattaforma globale ci consente di raggiungere un pubblico nuovo a cui offrire esperienze mobile davvero coinvolgenti e avvincenti”.
 
“In quanto partner ufficiali, i diritti di cui beneficeranno PlayStation e Sony Mobile saranno estesi alle partite, alle sessioni di allenamento pre-partita, ai media, alle sistemazioni, agli eventi, tra cui la finale, a cui si aggiunge l’esclusiva sulla partnership digitale con UEFA.com”.

Nonostante le perdite della divisione Mobile, Sony sembra decisa a trovare nella comunicazione uno strumento migliore per accelerare le vendite dei propri dispositivi mobili, troppo poco considerati dai consumatori nonostante l’indubbia qualità.


##BANNER_QUI##