Sony: tanti prodotti svelati all’IFA

Tantissimi prodotti quelli presentati da Sony nelle ultime ore all’IFA di Berlino 2014. Parliamo infatti della gamma Xperia X3, in grado di abbracciare praticamente tutte le esigenze dei consumatori grazie ad: Xperia Z3, Z3 Compact e Z3 tablet Compact.



Sony Xperia Z3

Sony Xperia Z3 è il nuovo top di gamma casa giapponese. Uno smartphone che nonostante riproponga la scheda tecnica del predecessore ne migliora il design, il display e la parte audio. Bordi più arrotondati e un grip più solido sono alcuni degli elementi estetici che rendono a primo impatto lo Z3 migliore dello Z2. Anche il pannello Full HD da 5.2 pollici è stato migliorato con una maggiore luminosità e una migliore gestione cromatica.

Per quel che riguarda invece le caratteristiche tecniche, il nuovo top di gamma giapponese sarà mosso dal processore quad core Snapdragon 801, 3 GB di Ram, una fotocamera posteriore da 20.7 Megapixel e una memoria interna da 16 GB espandibile tramite MicroSD. Il software a bordo sarà Android KitKat 4.4.4 con alcuni funzioni esclusive dedicate al mondo PlayStation e all’ecosistema di Sony. Segnaliamo inoltre che è stata migliorata la resistenza all’acqua e alla polvere fino al livello 68 (immersione del dispositivo in modo continuato e non per soli 30 minuti) e la qualità audio grazie alla tecnologia Hi-Res Audio.

Sony Xperia Z3 sarà disponibile a partire da ottobre a un prezzo che si aggirerà intorno ai 699 euro.

SONY XPERIA Z3 Compact

Rinnovato anche il top di gamma dalle dimensioni compatte. Il tanto atteso smartphone dei sogni che riesce ad incalanare potenza e portabilità potrebbe essere arrivato ad uno stadio definitivo. Sony Xperia Z3 Compact vanta infatti un display HD da 4.6 pollici, cornici ridotte all’osso e un design leggermente rivisto dal primo modello.

Per quel che riguarda invece la scheda tecnica completa, il processore sarà un quad core Snapdragon 801 mentre la Ram sarà pari a 2 GB. Oltre alla memoria interna da 16 GB espandibile, segnaliamo anche la presenza di una fotocamera 20.7 Megapixel con un grandangolo da 25mm, leggermente inferiore a quella del fratello maggiore Z3. Anche per questo smartphone la certificazione all’acqua e alla polvere è stata migliorata e portata al livello IP68.

SONY XPERIA Z3 Tablet Compact

Il produttore giapponese svela il suo primo tablet basato su Android con diagonale da 8 pollici. Design in linea con la gamma Z3, imperabilità di tipo IP68 e una risoluzione del pannello di tipo Full HD anticipano la scheda tecnica composta da un processore Snapdragon 801, 3 GB di Ram e 16 GB di memoria interna. Infine, la fotocamera posteriore sarà da 8 Megapixel. All’interno anche tante funzioni esclusive dedicate al mondo Play Station con il remote control