Sony Xperia Z4 Compact compare su GFXBench

Nel corso della settimana vi abbiamo parlato di quattro nuovi prototipi spediti da Sony in India per alcuni test. Tra questi potrebbe proprio esserci anche il nuovo Xperia Z4 Compact, top di gamma compatto apprezzato dalla critica e da tutti gli utenti che fanno ancora difficoltà a mettersi in tasca phablet o smartphone da oltre 5 pollici.

Il modello è spuntato fuori dal sito di benchmark GFXBench, porta nome in codice Sony E5663 e rivela un’interessante novità. Se fino ad ora siamo soliti accostare il marchio Sony alla chipmaker Qualcomm e i suoi processori Snapdragon, sembra che questa volta la casa giapponese abbia pensato all’ultima soluzione “Helio X10” di MediaTek, un ottimo processore a 10 core con prestazioni da fascia alta disponibile da poco per i partner. Tra le altre specifiche segnaliamo anche la presenza di un display da 4.6 pollici Full-HD, 3 GB di Ram, memoria interna da 16 GB e un interessante reparto fotografico che vede la conferma dell’obiettivo posteriore da 21 Megapixel associato ad un inedito obiettivo frontale da 13 Megapixel obbligato ad alzare la qualità dei selfie.

Seguendo le tempistiche di Sony, l’annuncio di un fatidico Z4 Compact dovrebbe arrivare all’IFA 2015 di Berlino, evento fissato nel mese di settembre.

##BANNER_QUI##