Spopola l’app per iPad di Tom Hanks

Ecco l’app che non ti aspetti. Ancor di più se è firmata dal noto attore Tom Hanks, che cala le celebre vesti e si trasforma in programmatore di applicazioni per iPad.
##BANNER_QUI##
È proprio lui a proporre l’applicazione di scrittura Hanx Writer, ossia un sistema di scrittura con interfaccia e tastiera molto particolari perché riprendono in tutto e per tutto una vecchia macchina per scrivere, con tanto di suoni e animazioni a tema. 

La particolare app, disponibile sia in versione free sia a pagamento, in poco tempo ha scalato le classifiche dell’App Store diventando una delle più scaricate.

Queste le parole di Hanks:Negli anni ’70 ho acquistato una macchina per scrivere e da allora tante altre diverse per design, prestazioni e suono. Ognuna imprime sulla carta una traccia permanente di immaginazione attraverso un sistema di martelletti e inchiostro, una versione più morbida del cesello nella pietra“. Tanto romanticismo per un’app che somma due aspetti non da poco: utilità e divertimento, tutto condito da un inedito gusto vintage.

Se siete interessati, l’applicazione è scaricabile a questo LINK