Star Wars Battlefront: da oggi in vendita

In attesa dell’uscita del film, i fan di Star Wars possono finalmente consolarsi con Battlefront, titolo EA sviluppato da Dice e Lucasfilm, che è disponibile ufficialmente dal 19 novembre.

Star Wars Battlefront è un gioco creato da fan di Star Wars per i fan di qualsiasi generazione” rivela Sigurlina Ingvarsdottir, Senior Producer. “La nostra visione è quella di offrire ai fan un gioco che fosse davvero fedele a questo fantastico universo e che permettesse di immergersi all’interno di quei fantastici mondi grazie a grafica e sonoro spettacolari e, cosa più importante, assicurarci che il sistema di gioco fosse divertente e mai noioso.

E alla fine sembrano esserci riusciti. Sebbene principalmente incentrato sul multiplayer (fino a 40 giocatori, con la possibilità di vestire i panni di personaggi storici come Boba Fett, Leila Organa, Luke Skywalker, Darth Fener e altri.), Battlefront offre anche missioni per giocatore singolo in cooperativa.

I fan possono arricchire ulteriormente la loro esperienza di gioco su Star Wars Battlefront grazie alla app ufficiale Star Wars Battlefront Companion disponibile sul web, App Store e Google Play. La Battlefront Companion  contiene al suo interno il gioco di carte tattico Commando Base, che permetterà ai giocatori di guadagnare crediti in gioco che possono poi essere usati su Battlefront.

Di seguito un video del gameplay:

Postato in Senza categoria

Christian Boscolo

Christian Boscolo "Barabba" lavora come giornalista da quasi 20 anni. È stato redattore di K PC Games dove ha recensito i migliori giochi per PC per poi approdare alla tecnologia nel 2005. Tra le sue passioni, oltre ai videogiochi, il calcio e i buoni libri, c'è anche il cinema. Ha scritto perfino un libro fantasy: Il torneo del Mainar