Super Mario Run uscita Android
[easy-social-share buttons="facebook,whatsapp,twitter,mail,telegram" counters=0 style="icon" bottombar="yes" only_mobile="yes" fullwidth="yes" column="yes" columns="5" template="metro-retina"]

Nintendo conferma l’arrivo di Super Mario Run su Android a Marzo

Attraverso il proprio canale Twitter, Nintendo ha fatto intendere ai fan della serie che Super Mario Run arriverà su Android nel mese di marzo in un giorno non precisato. Nell’attesa potete iscrivervi sul Play Store per ricevere una notifica di quando uscirà il gioco. Fino a quel momento Super Mario Run rimarrà un’esclusiva per i dispositivi Apple.

L’approccio sarà quasi sicuramente lo stesso utilizzato per iOS, con il download gratuito ed un prezzo di 9.99 euro per avere il gioco completo di tutti i livelli.

Super Mario Run è il primo gioco per smartphone di Nintendo con tutte le caratteristiche di un normale gioco di Mario ma in forma di running, in cui personaggio corre verso destra a un ritmo costante. Ci sono poi ostacoli e nemici da evitare tenendo premuto sul display per fare saltare Mario e raccogliere le monetine.

Super Mario Run
Schermate di Super Mario Run

È anche possibile sbloccare Luigi, Yoshi, Toad e Peach, tutti con caratteristiche diverse per variare l’esperienza di gioco con animazioni diverse.

Per Nintendo, Super Mario Run è il primo gioco ma la seconda app pubblicata tralasciando la partecipazione con Niantic per Pokemon GO. La casa giapponese mesi fa aveva reso pubblico Miitomo, un’app social più che un gioco interattivo. In futuro vedremo arrivare Fire Emblem Heroes e un altro titolo ancora di cui non si conoscono i dettagli.

 

 

Postato in NewsTaggato [easy-social-share buttons="facebook,twitter,google,pinterest,linkedin" counters=0 style="button" hide_mobile="yes"]

Andrea Puchetti