TIM: da oggi il 4G è per tutti

TIM estende a tutti i suoi clienti la tecnologia 4G per la navigazione Internet. Da oggi i clienti consumer con Sim ricaricabile che hanno ancora attiva un’offerta 3G sul proprio smartphone o tablet potranno codeere di una connettività dati fino a 300 Megabit al secondo in download. L’abilitazione al servizio 4G potrà essere attivata direttamente attraverso il sito tim.it .
 
L’iniziativa – spiega il gestore mobile – conferma l’impegno di TIM per la digitalizzazione del Paese e ha l’obiettivo di mettere a disposizione della propria clientela una infrastruttura sempre più veloce ed affidabile, in grado di rispondere alla crescente domanda di banda ultralarga mobile  e di migliorare l’esperienza della navigazione Internet e la fruizione di contenuti in video streaming HD, anche in formato Full HD e 4K, secondo il modello della digital life“.
 
TIM raggiunge oggi in 4G oltre il 91% della popolazione con circa 6.300 comuni. “L’obiettivo – si legge nella nota stampa – è quello di arrivare al 98% di copertura ultrabroadband mobile entro il 2018“.

##BANNER_QUI##