TIM porta in Italia LG Wine Smart, smartphone a conchiglia


LG
e TIM hanno stretto una collaborazione per portare in Italia Wine Smart, un particolare smartphone Android con chiusura a conchiglia che non passerà sicuramente inosservato agli amanti della semplicità e del design “vintage”. Sulla parte superiore, infatti, troviamo un display touchscreen da 3.2 pollici con risoluzione HVGA (480 x 320 pixel), mentre nella parte inferiore si colloca il tastierino numerico e altri pulsanti direzionali utili per navigare tra i menù.

Il sistema operativo è aggiornato all’ultima versione di Android Lollipop 5.1.1 ed è sostenuto da un processore quad-core di fascia bassa Snapdragon 210 affiancato da 1 GB di Ram e 4 GB di memoria interna. Sono 3 i Megapixel a disposizione della fotocamera posteriore mentre davanti ne troviamo una di tipo VGA. La connettività è completa grazie al Wi-Fi, Bluetooth 4.1 e il supporto delle linee 4G LTE. La batteria è da 1.700 mAh.

Pur senza una scheda tecnica da primo della classe, LG Wine Smart sposa la filosofia del completo e semplice: le icone e i menù sono grandi e ben visibili per permettere una facile gestione. Al contrario, non manca la possibilità di scaricare applicazioni dal Play Store di Google e utilizzare il telefono in maniera completa.

Wine Smart sarà un’esclusiva di TIM a partire dal mese di settembre al prezzo di 199,90 euro. L’operatore italiano ricorda a tutti coloro interessati all’acquisto l’opzione “Smartphone per te”, 1 GB al mese per i primi tre mesi a 2 euro, dedicata a tutti coloro che non hanno mai avuto uno smartphone.

##BANNER_QUI##