Tim presenta FantaSerieATim, l’app per il Fantacalcio

Fanatici di calcio e… di fantacalcio? Questa notizia è per voi. Tim ha infatti lanciato la nuova app FantaSerieATim che introduce alcune novità in grado di rivoluzionare il gioco tradizionale: velocità di formazione della propria squadra, sostituzioni in tempo reale e punteggi oggettivi provenienti da tecnologie data-driven e non dalle tradizionali valutazioni.

Spiega Tim: “Gli utenti potranno schierare i loro giocatori e, seguendo i match della Serie A TIM, accumulare punti grazie alle prestazioni in campo misurate con il Performance Score, una valutazione real time calcolata in esclusiva grazie ai più moderni algoritmi di analisi dati“.

FantaSerieATim mette inoltre in palio premi come il giro degli stadi più importanti del Mondo, dal Santiago Bernabeu al Maracanà, passando per l’Azteca e il Camp Nou.

E c’è un’altra chicca che farà piacere agli appassionati: allo sviluppo dell’app ha collaborato Riccardo Albini, l’inventore del Fantacalcio, che ha contribuito alla progettazione di dinamiche in grado di superare la “staticità” dei fantasy game classici.

##BANNER_QUI##