TizenOS presto in Europa a bordo di Samsung Z3


Tizen OS
, il sistema operativo di Samsung pensato come alternativa ad Android, potrebbe presto far capolino in Europa. Z1 è il nome del primo smartphone ad aver debuttato con questa piattaforma, venduto solamente in alcuni paesi emergenti come India e Bangladesh, Z3 potrebbe essere invece il primo ad arrivare in Europa. Certificato nei giorni scorsi alla FCC, dovrebbe debuttare in Germania, Russia, Francia, Inghilterra e posizionarsi come smartphone entry level sotto i 150 euro.

Dalle caratteristiche tecniche emerse segnaliamo un display da 5 pollici HD, cpu quad core da 1.3 GHz, 1.5 GB di memoria Ram e batteria da 2600 mAh. Sicuramente non un mostro di potenza ma uno smartphone che punta ai portafogli piccoli e prova a correggere il tiro di molti dispositivi di fascia bassa firmati Samsung che negli anni non hanno convinto troppo, anche a causa di una personalizzazione invasiva in virtù dell’hardware utilizzato.

Come già visto, TizenOS ricorda in molti aspetti Android e la personalizzazione TouchWiz del produttore coreano, tanto da poter addirittura essere scambiato dai consumatori meno attenti. Al posto dei servizi Google – comunque installabili – troviamo invece quelli di Samsung.

##BANNER_QUI##