Toshiba dynaPad: il tablet Windows 10 più sottile al mondo

Toshiba ha presentato dynaPad, l’unico tablet Windows 10 che reinventa carta e penna. Nella modalità tablet ha uno spessore di soli 6,9 mm e un peso di 569 gr – rendendolo il tablet Windows 10 da 30 cm (12”) più sottile e leggero al mondo. Il dynaPad si trasforma in un PC mobile grazie all’integrazione di una tastiera che permette di ottenere il meglio da Microsoft Office.

Toshiba dynaPad è stato progettato per riprodurre la sensazione della scrittura a mano con carta e penna – ispirandosi a un comune blocco per appunti in formato B5. Per raggiungere questo risultato, è stato integrato anche un pennino WACOM Active Electro-Static (AES). In questo modo, gli utenti possono mantenere il proprio stile di scrittura mentre prendono appunti, inseriscono note su documenti, fanno veloci schizzi o disegnano garantendo contemporaneamente dettagli definiti e massima precisione. Anche gli errori involontari possono essere evitati grazie alla funzionalità integrata di palm-rejection sul display del tablet.

Realizzato in carbonio dall’elegante colore Satin Gold, il dynaPad ha un case robusto per l’uso in mobilità, che è quattro volte più rigido rispetto a quello degli altri dispositivi. Quando non viene usato, il tablet e la tastiera possono essere tenuti insieme dai magneti per riporlo facilmente e proteggere lo schermo, mentre il pennino WACOM AES può essere posizionato sul lato del tablet.

Il dynaPad ha uno schermo WUXGA+ (1920×1280 pixel). Il rivestimento anti-riflesso sullo schermo migliora ulteriormente la visibilità, creando testi chiari e semplici da leggere.

Postato in Senza categoria

Christian Boscolo

Christian Boscolo "Barabba" lavora come giornalista da quasi 20 anni. È stato redattore di K PC Games dove ha recensito i migliori giochi per PC per poi approdare alla tecnologia nel 2005. Tra le sue passioni, oltre ai videogiochi, il calcio e i buoni libri, c'è anche il cinema. Ha scritto perfino un libro fantasy: Il torneo del Mainar