Tre tablet con Android KitKat da LG

LG annucia la disponibilità di tre nuovi tablet che andranno a completare la serie “G Pad”. La versione da 7 pollici arriverà nei negozi per prima, fra qualche giorno, mentre nel corso delle prossime settimane arriveranno quelle da 8 e 10.1 pollici.

Tutte e tre i dispositivi offrono un hardware simile: display IPS con risoluzione WXGA (1280×800 pixel), processore quad core, 1 GB di Ram, memoria espandibile tramite microSD e Android KitKat 4.4 .Il modello più piccolo, rispetto agli altri due, avrà una memoria interna da 8 GB anziché da 16 GB e una fotocamera da 3 Megapixel al posto di 5.

Il software di LG presente su questi tablet conterrà alcune funzioni interessanti come: QPair 2.0, Knock Code e Smart Keyboard. La prima permetterà di gestire la parte telefonica del proprio smartphone direttamente dal tablet (solo dopo aver associato i due dispositivi) mentre la seconda funzione permetterà all’utente di sbloccare il dispositivo con alcuni tocchi sul display a formare un codice prestabilito. La tastiera intelligente, infine, agevolerà la composizione dei testi grazie alle tante personalizzazioni disponibili per l’utente.

LG G Pad 7 sarà disponibile in italia a fine giugno nei colori Black e White, il prezzo consigliato sarà di 179,90 euro. LG G Pad 8 e 10.1 saranno invece disponibili a fine Luglio ad un prezzo ancora non comunicato.