Twitter

Twitter: lunedì aumenta il numero dei caratteri, anzi no!

A partire da lunedì Twitter potrebbe aumentare il numero dei caratteri dei suoi post. È questa l’indiscrezione shock (ma se ne parlava da tempo) del sito The Verge anche se, in soldoni, non sarà proprio così. Nel tentativo di lasciare invariati i 140 caratteri, vero e proprio marchio di fabbrica, il famoso social network è infatti ricorso a un piccolo trucco.

I caratteri consentiti rimarranno invariati ma Twitter non conteggerà foto, video e citazioni, aumentando così, de facto, lo spazio per condividere a disposizione.  Il nuovo metodo di conteggio escluderà dunque gli allegati multimediali, così come i nomi degli utenti preceduti dalla “@” nelle risposte ai tweet.

Rimanete dunque sintonizzati su Cellulare Magazine per gli aggiornamenti di rito: se The Verge ha ragione, presto ne vedremo, anzi ne leggeremo, davvero delle belle.

Christian Boscolo

Christian Boscolo "Barabba" lavora come giornalista da quasi 20 anni. È stato redattore di K PC Games dove ha recensito i migliori giochi per PC per poi approdare alla tecnologia nel 2005. Tra le sue passioni, oltre ai videogiochi, il calcio e i buoni libri, c'è anche il cinema. Ha scritto perfino un libro fantasy: Il torneo del Mainar