Ufficiale: Android Wear 1.3 e Wi-Fi su LG G Watch R


Android Wear
, il sistema operativo di Google pensato per gli smartwatch, arriva alla versione 1.3 . Non la rivoluzione attesa da tutti ma un update minore che porta con sé due principali novità: le Watch Face interattive e il Wi-Fi su LG G Watch R.

Con i nuovi quadranti interattivi gli sviluppatori potranno sbizzarrirsi nel creare orologi e personalizzarli con collegamenti diretti a particolari funzioni. Ad esempio potranno inserire shortcut del meteo e del calendario senza farci passare dal menù delle app.

L’altra novità dell’aggiornamento di Android Wear 1.3 vede l’arrivo del Wi-Fi sul G Watch R di LG, in questo modo lo smartwatch sarà più indipendente dallo smartphone e non sarà necessaria la connettività Bluetooth.

Grazie alla nuova versione è stato anche abilitato il supporto ad alcune funzioni specifiche come le previsioni del tempo per i quattro giorni successivi e la traduzione in diverse lingue straniere direttamente dallo smartwatch. L’aggiornamento è in fase di rilascio e sarà disponibile nel corso delle prossime settimane su tutti gli smartwatch Android Wear in commercio.

##BANNER_QUI##