UX 4.0: ecco l’interfaccia del nuovo LG G4

Manca poco all’arrivo del prossimo smartphone top di gamma di LG, il G4, che sarà svelato a fine mese. Nel frattempo però il produttore coreano ne anticipa l’interfaccia: la nuova UX 4.0. Sviluppata per favorire un’esperienza d’uso gratificante e rispondere al meglio alle esigenze degli utenti, vanta fra le novità il “Camera Manual Mode” e il sistema “Smart Notice“.

La fotocamera nella nuova UX 4.0 vede infatti la presenza di tre modalità – Simple, Basic e Manual – per consentire agli utenti di scattare fotografie con più libertà e personalizzando i parametri di scatto. Utenti neofiti e fotografi professionisti saranno così accontentati. La fotocamera offre poi la nuova funzione Quick Shot che permette di scattare una foto al volo semplicemente premendo due volte sul tasto posteriore del telefono (anche quando in stand-by).

La nuova UX 4.0 offre inoltre notifiche personalizzate sul meteo, sui viaggi e altro ancora grazie all’analisi dei luoghi frequentati, degli spostamenti, delle routine e delle abitudini degli utenti. Parimenti, anche la galleria fotografica e le suonerie saranno personalizzabili.

C’è poi il nuovo Smart Bulletin che raccoglie in maniera automatica sulla stessa pagina informazioni importanti provenienti da app diverse. Il nuovo Calendario, infine, offre maggiori possibilità di scelta e permette di organizzare i propri impegni con semplici gesti, ad esempio trascinando gli eventi dai propri social media.

LG promette inoltre il massimo della fluidità e della intuitività. Fra poche settimane la toccheremo con mano e vi sapremo dire di più.

##BANNER_QUI##