Vivo X5 Max: 3,75 mm di spessore!

Uno dei record più ambiti nel mondo della telefonia è quello di smartphone più sottile al mondo. Al momento la palma spetta ai 4,85 millimetri dell’Oppo R5 oppure, restringendo il campo ai modelli disponibili in Italia, all’NGM Forward 5.5.
Vivo, azienda cinese, sta lavorando per infrangere il record con il modello X5 Max con una scocca di soli 3,75 millimetri di spessore. La casa produttrice sta alimentando l’hype attorno allo smartphne con una serie di scatti ad hoc, compresi alcuni nei quali lo spessore del telefono viene misurato con un calibro. Il piccolo “miracolo” tecnologico è possibile grazie alla scelta di distribuire la componentistica interna lungo i bordi e non solamente alle spalle del display.

Nonostante le dimensioni, Vivo non ha lesinato sulle caratteristiche tecniche: processore octa core di MediaTek da 1,7 GHz con 2 GB di Ram, schermo Full HD da 5,5 pollici, fotocamera da 13 Megapixel, jack da 3,5 mm, slot per microSD (affatto scontato in un modello così sottile) e Android 4.4 KitKat.
Il lancio del Vivo X5 Max è previsto per la fine dell’anno. Ne sapremo di più nelle prossime settimane.
##BANNER_QUI##