Vodafone: al via la rete 4G+

Vodafone ha lanciato la propria rete mobile di nuova generazione 4G+, basata su tecnologia Lte Advanced, con velocità di download fino a 225 Mbps. Dopo la prima sperimentazione effettuata a Napoli il gestore ha reso disponibile la connessione ultra-veloce 4G+ in 80 città italiane, che diventeranno più di 100 entro marzo 2015. Tutti i clienti Vodafone che acquisteranno uno smartphone abilitato al nuovo standard avranno la possibilità di sperimentare gratuitamente per 6 mesi le performance del servizio nelle città coperte.

LTE Advanced è una funzione evoluta della rete 4G che permette di aumentare la capacità e la velocità di connessione, attraverso le potenzialità combinate di due bande di frequenza fra quelle utilizzate per l’Lte (800, 1800 e 2600 MHz). Grazie a questa nuova tecnologia è possibile scaricare file di 1 GB in meno di 30 secondi, vedere film in streaming in 4K senza buffering e tempi di attesa, fare video-conferenze in alta risoluzione e navigare con una qualità paragonabile a una connessione di rete fissa in fibra ottica.

Vodafone, inoltre, ha avviato la prima sperimentazione italiana di VoLTE (Voice Over LTE) nelle città di Milano, Roma e Ivrea. VoLTE è il nuovo standard tecnologico che permette di effettuare chiamate voce su rete 4G sfruttando la superiore capacità di banda della rete mobile di nuova generazione. Si tratta di un’innovazione tecnologica che rivoluziona le chiamate vocali, consentendo di utilizzare durante le conversazioni i servizi di video in streaming in alta definizione e di condividere in tempo reale contenuti multimediali, foto e informazioni sulla propria posizione.

Per supportare al meglio la nuova rete 4G+ Vodafone arricchisce la propria line up di prodotti con un tablet e uno smartphone compatibili. Vodafone Smart 4G Turbo: è uno smartphone di nuova generazione dotato di un schermo da 4,5 pollici, processore Qualcomm quad core a 1,2 GHz, fotocamera da 5 Megapixel e sistema operativo Android 4.4 Kitkat. Disponibile al prezzo di 99,99 euro.  
Vodafone Smart Tab 4G è un tablet 8 pollici dotato di schermo HD, processore Qualcomm quad core a 1,2 GHz e fotocamera da 5 Megapixel ed è disponibile a partire da 15 euro al mese per un anno, che includono 7 GB di navigazione 4G in mobilità.
##BANNER_QUI##