Vyu360

Vyu360 con visore VR, una nuova action cam per video orbicolari 4K. Anche sott’acqua

Sarà disponibile sul mercato italiano a partire da maggio 2017. La Vyu360 (modello Activ 3840 VR) è una action cam a doppio obiettivo in grado di produrre video orbicolari cioè a 360°. Il tutto con risoluzione 4K.
Registrando in contemporanea con angoli rispettivi di 220°, le due ottiche f/2.0 e i due sensori retrostanti da 16 Megapixel ciascuno generano video grandangolari che il software interno alla camera provvede a unire in un unico filmato 3D. Filmato che può essere rivisto sullo smartphone, condiviso su Facebook o scaricato sul proprio computer.

L’app che permette di gestire da telefono la Vyu360 è disponibile su tutte le piattaforme: Android, iOS, Mac OS e Windows. Particolarmente ricca la confezione che comprende la action cam Vyu360, il visore VR (nell’immagine sopra), una scheda microSD da 32 GB, un treppiedi a gambe snodate e accessori che consentono di fissare la camera a diversi tipi di supporto. E conveniente il prezzo fissato in 299 euro.
Fra le particolarità della nuova videocamera 360 vi sono la batteria agli ioni di litio ricaricabile che consente di registrare fino a 120 minuti e la certificazione IP9K che consente di riprendere video sott’acqua, senza custodia stagna, fino alla profondità di 30 metri.

L’importatore e distributore esclusivo per l’Italia della Vyu360 è Balducci srl

Dino del Vescovo

Laureato in Geologia, scrive su riviste di tecnologia e fotografia dal 2003. Giornalista professionista dal 2005, è oggi impegnato su tutte le pubblicazioni di Top Press di cui coordina il mensile Foto News. Si occupa inoltre di turismo dell'area balcanica (Belgrado è la sua seconda casa). Dorme poco e pensa molto.