WeChat: arriva la versione 6 per iOS

WeChat ha annunciato la disponibilità della nuova versione 6 per i dispositivi iOS della sua piattaforma di messaggistica . Fra le novità più importanti c’è la funzione Vista, utile a realizzare video istantanei. Con Vista, gli utenti possono registrare una veloce clip da 6 secondi ed inviarla subito ai propri amici in chat, o postarla su Momenti.

Per attivare la funzione Vista, basta semplicemente trascinare con il dito la schermata principale verso il basso all’interno della tab di Chat, in modo da visualizzare e cliccare sull’icona di Vista (a forma di occhio). Nella finestra successiva bisogna cliccare sull’icona della videocamera per iniziare a registrare una clip ed inviarla ai propri contatti, semplicemente rilasciando il dito dall’icona della fotocamera.
##BANNER_QUI##
I video creati con la funzione Vista sono integrati perfettamente nella propria esperienza di social communication e saranno riprodotti automaticamente quando l’utente è su rete 3G o WiFi.

Tra le altre novità e la risoluzione di alcuni piccoli bug, WeChat 6.0 per iOS include anche un miglioramento dell’interfaccia utente pensata per essere compatibile con iOS 8.