Whatsapp
[easy-social-share buttons="facebook,whatsapp,twitter,mail,telegram" counters=0 style="icon" bottombar="yes" only_mobile="yes" fullwidth="yes" column="yes" columns="5" template="metro-retina"]

Whatsapp: arrivano le videochiamate

L’obiettivo di Whatsapp è da sempre quello di aiutare il maggior numero di persone possibile. Aiutarle a rimanere in contatto con amici e familiari. Ciò significa realizzare un prodotto semplice da usare e accessibile in qualsiasi posto. L’app all’inizio forniva solo il servizio di messaggistica e le chat di gruppo. Poi sono state aggiunte le chiamate vocali. Adesso Whatsapp ha annunciato un’altra funzione pensata per collegare le persone: le videochiamate. Nel corso dei prossimi giorni, più di un miliardo di utenti potranno effettuare chiamate video usando Android, iPhone o Windows Phone.

Guardarsi su Whatsapp

Un portavoce dell’azienda ha dichiarato: “Abbiamo rilasciato questa funzione perché sappiamo che a volte voce e testo semplicemente non sono sufficienti. Non c’è sostituto alla visione di un nipote che compie i suoi primi passi o del viso di una figlia mentre è a studiare all’estero. E noi vogliamo rendere queste funzionalità a disposizione di tutti. Non solo per coloro che possono permettersi nuovi e costosi telefoni o vivono in Paesi con le migliori reti cellulari”.

 

 

Postato in App NewsTaggato [easy-social-share buttons="facebook,twitter,google,pinterest,linkedin" counters=0 style="button" hide_mobile="yes"]

Lucio Prosperi

Giornalista e scrittore, si occupa di tecnologia dal 1998, anno in cui ha cominciato a lavorare per alcune riviste di videogiochi per poi approdare, nel 2005, in Toppress e specializzarsi nell'hi-tech mobile. Grande appassionato di calcio e cinema, nel 2009 ha pubblicato il suo primo romanzo: Cintura Nera di Preliminari.