Whatsapp: in arrivo le chiamate vocali

Se ne parlava da diverso tempo ma erano in molti a domandarsi se l’arrivo delle chiamate vocali vocali su Whatsapp fosse solo una bufala. Adesso pare che sia tutto confermato o quasi, mancherebbero solo i dettagli. Non si tratta però di un comunicato ufficiale ma di una scoperta del sito Ndtv Gadgets.
##BANNER_QUI##
Pare infatti che l’aggiornamento dell’app per iOS di Apple richieda l’abilitazione del microfono, una richiesta che lascia presagire il tanto atteso debutto. Del resto, dopo l’acquisizione di Whatsapp per 19 milioni da parte da parte di Facebook era da attendersi un cambiamento strutturale, visto che il social fondato da Mark Zuckerberg già da tempo consente di telefonare via Internet.

Secondo le stime di GlobalWebIndex su Whastapp si scambia messaggi il 19% della popolazione connessa al Web. Guidano Paesi asiatici e il Sudafrica, mentre l’unico mercato europeo fra i primi dieci è la Spagna, al sesto posto.  

Postato in Senza categoria

Christian Boscolo

Christian Boscolo "Barabba" lavora come giornalista da quasi 20 anni. È stato redattore di K PC Games dove ha recensito i migliori giochi per PC per poi approdare alla tecnologia nel 2005. Tra le sue passioni, oltre ai videogiochi, il calcio e i buoni libri, c'è anche il cinema. Ha scritto perfino un libro fantasy: Il torneo del Mainar