Whatsapp photo editor
[easy-social-share buttons="facebook,whatsapp,twitter,mail,telegram" counters=0 style="icon" bottombar="yes" only_mobile="yes" fullwidth="yes" column="yes" columns="5" template="metro-retina"]

Whatsapp Photo Editor per immagini più belle

Whatsapp Photo Editor è la nuova funzionalità che verrà introdotta dal popolare servizio di messaggistica. Da tempo infatti, l’applicazione non è più utilizzata solo per chattare. E’ anche un metodo rapido per scambiare file con gli amici. E spesso questi file sono proprio immagini, condivise con un veloce click.
Whatsapp Photo EditorCon un aggiornamento in arrivo prossimamente, oltre a selezionare la foto da inviare, grazie a Whatsapp Photo Editor sarà possibile inserire sullo scatto un adesivo (magari uno sticker buffo per coprire il volto di qualcuno come nell’immagini qui a fianco) o un testo, nonché utilizzare semplici tool per ritagliare l’immagine e modificarne la luminosità e il contrasto. In aggiunta sarà disponibile anche un filtro “flash”, pensato per chi ama scattare selfie e che permetterà di migliorare ed enfatizzare le immagini riprese in condizioni di luce non perfette.

Whatsapp – di cui abbiamo parlato recentemente in merito alla truffa dei finti messaggi dell’Ikea – sa quanto sia diventato importante per gli utenti comunicare attraverso le foto e per questo ha deciso di rendere l’operazione più personalizzabile e divertente in modo che chiunque possa eseguire piccole operazioni di photo editing senza bisogno di utilizzare altre app. Whatsapp Photo Editor è già presente nella versione beta dell’app per Android e verrà reso per tutti nelle prossime settimane.

Postato in App NewsTaggato [easy-social-share buttons="facebook,twitter,google,pinterest,linkedin" counters=0 style="button" hide_mobile="yes"]

Lucio Prosperi

Giornalista e scrittore, si occupa di tecnologia dal 1998, anno in cui ha cominciato a lavorare per alcune riviste di videogiochi per poi approdare, nel 2005, in Toppress e specializzarsi nell'hi-tech mobile. Grande appassionato di calcio e cinema, nel 2009 ha pubblicato il suo primo romanzo: Cintura Nera di Preliminari.