Wiko: come spendere 500 euro, il contest

Più di 3mila idee da oltre 2.200 partecipanti, questi i numeri con cui si è cncluso il contest Facebook di Wiko “Fai la Differenza”, lanciato in occasione dell’arrivo in Italia del nuovo Highway Star 4G, potente smartphone octa-core.

Gli utenti di Facebook sono stati invitati a raccontare, nel modo più creativo possibile, come avrebbero speso la cifra simbolica di 500 euro, frutto del risparmio generato dall’acquisto dello smartphone Wiko rispetto ad altri modelli noiosamente preziosi. In poche battute gli italiani hanno usato fantasia e ironia e su un campione di 1.267 uomini e 957 donne, di età compresa tra 18-65 anni.

Riassumendo la fotografia degli utenti italiani, più di 1 su 4 si concederebbe uno sfizio extra, l’11% penserebbe ad acquisti utili e la stessa percentuale investirebbe i 500 euro in viaggi; 7% italiani li spenderebbe in donazioni o attività benefiche e il 6% in shopping tecnologico; un 4% di party addicted ne approfitterebbe per organizzare la festa del secolo, mentre 3% è la percentuale di chi si dedicherebbe a shopping sfrenato, chi ad attività sportive, chi acquisterebbe prodotti di bellezza, farebbe pranzi e cene da record o investirebbe in corsi di formazione, come imparare una nuova lingua.

Chiudono la classifica lo shopping di lusso (2%), i pet lover (2%), i cinefili (1%), i fortune-seeker con biglietti della lotteria (1%) e c’è anche chi, pochissimi, non li spenderebbe affatto, ovvero 22 persone su 100 li metterebbero nel salvadanaio.

Di seguito il video con i vincitori che hanno coronato il loro sogno!

Postato in Senza categoria

Christian Boscolo

Christian Boscolo "Barabba" lavora come giornalista da quasi 20 anni. È stato redattore di K PC Games dove ha recensito i migliori giochi per PC per poi approdare alla tecnologia nel 2005. Tra le sue passioni, oltre ai videogiochi, il calcio e i buoni libri, c'è anche il cinema. Ha scritto perfino un libro fantasy: Il torneo del Mainar